Domande ricorrenti

Prima di inviarci una richiesta consulta questa sezione

Come nasce il diffusore?

Il diffusore nasce da un'approfondita analisi dei settori in crescita, rilevata da NPS srl (www.netpersonalization.com), società che si occupa di comunicazione e commercio digitale e dello sviluppo e lancio di nuovi prodotti.

Da questa analisi nasce una lampada hi-tech per il benessere degli utilizzatori, per la quale si sono scelte le componentistiche più avanzate per gestire l'erogazione di cromo, aroma e musicoterapia dal punto di vista meccanico-strutturale ed elettrico-elettronico, per il profilo hardware e software.

Si è poi proceduto nell'individuare il miglior rapporto olistico-sinergico tra tali terapie elaborando, grazie anche alla preziosa collaborazione di esperti di rilievo internazionale, delle sequele specifiche per ciascun programma di erogazione.

La fase di design, progettazione e lancio sono intercorse successivamente grazie anche alle partnerships coinvolte.

Torna su

Che misure e pesi presenta il diffusore?

Come dettagliato alla pagina prodotto, il diffusore ha un peso di circa 7 kg e misura 69x30x43cm.

Torna su

Come nasce il Design innovativo del diffusore?

L'innovativo design del diffusore nasce da una approfondita analisi logica funzionale, cercando di ottimizzare ogni componente, accessorio e gruppo di fruizione anche attraverso una struttura polifunzionale armonica in grado non solo di assicurare la migliore integrazione delle funzioni, ma offrire anche una linea comoda ed essenziale per poter usufruire delle sue funzioni in qualunque ambiente.

In particolare, a seguito di innovativi studi sulle energie di forma, abbiamo inteso realizzare le forme del Diffusore, attraverso diversi rendering, al fine di riprodurre i parametri della Sezione Aurea (così come per le proporzioni del cristallo puro, intagliato per noi ad hoc), proprie anche della Piramide di Cheope.

Nel contempo diversi designer hanno elaborato diverse simulazioni tridimensionali con lo scopo di realizzare anche un oggetto dalle forme e dai contenuti artistici da una parte, ma di presentare anche una linea che possa evocare l'innovazione del prodotto e far percepire all'utilizzatore lo spirito futuribile che lo anima.

Progetto Diffusore Benessere

Non a caso il diffusore ricorda per colori e fattezze una astronave e, in particolare, le linee della famosa navicella di Lazar.

Anche la progettazione della parte interna è stata ispirata e riporta alla struttura dello Zed della piramide di Cheope, attraverso la torre parallelepipeda di contenimento e i quattro piani di sospensione con la riproduzione della piramide stessa di Cheope (un particolare cristallo naturale) alla base della stessa.

Torna su

Che uso posso farne del diffusore?

Il diffusore è concepito per favorire il sonno, la meditazione, il relax e l'energia (utile anche come risveglio) attraverso le quattro terapie olistiche congiunte.

Il diffusore inoltre svolge le funzioni di lampada al neon a muro, e può funzionare da led programmabile per emettere ogni tipo di colorazione di illuminazione anche con programmi di funzionamento appositamente realizzati (funzione strobe, fade, flash e smooth). Queste tuttavia possono essere controllate singolarmente, personalizzate o rimosse attraverso gli appositi comandi.

Si consiglia possibilmente di alternare i programmi di fruizione (specie per meditazione ed energia, in quanto sono stati studiati per stimolare rispettivamente i primi 3 e gli ultimi 4 chakras) e di leggere attentamente le avvertenze d'uso.

Torna su

Che utilizzo si consiglia di fare del diffusore, per apprezzarne al meglio le terapie?

Per apprezzare al meglio gli effetti delle terapie si consiglia di utilizzare in modo regolare e costante il diffusore; gli effetti si potranno apprezzare già dalle prime settimane d'uso, mentre con il tempo si potranno consolidare sempre più gli effetti specifici di benessere.

Inoltre, seguendo i consigli riportati sulle avvertenza d'uso, si potranno ottimizzare i cicli terapici, con particolare riferimento alle tecniche di respirazione, anche acquisendo una maggiore consapevolezza delle terapie e dei punti energetici chiave, chiamati chakras.

Torna su

Dove posso mettere il diffusore?

Il diffusore è stato concepito per favorire meditazione, sonno, relax ed energia, dunque è consigliata la posizione comoda e confortevole, possibilmente orizzontale, quindi il letto, un divano o una poltrona (meglio se massaggiante), oppure in una vasca idromassaggio o in un lettino (es nei centri benessere e in centri estetici, per i quali offriamo anche la progettazione e realizzazione di box, corner o moduli polisensoriali).

Può tuttavia essere allocato in qualunque ambiente, anche per creare un'atmosfera di benessere anche senza una diretta esposizione alle sequele cromoterapiche.

Nel modello originale, il db è stato concepito come lampada a soffitto, in modo da assicurare tutte le misure specifiche e di cui L.626 in materia di sicurezza; è tuttavia disponibile anche nella versione a staffa, posizionabile applique a parete. Come tale si consiglia il passaggio sotto traccia dei cavi di alimentazione, è tuttavia possibile utilizzare direttamente il db con un collegamento a cavo e spina (a tal proposito assicurarsi del livello di sicurezza delle prese multiple).

Torna su

Che garanzie ho per l'acquisto e in caso di assistenza?

Il diffusore è certificato come indicato in pagina certificazione.

Il prodotto può essere acquistato presso rivenditori qualificati (vedi database pagina rivenditori) e via Internet; in quest'ultimo caso sono riportate sul sito tutte le clausole di garanzia previste dalla legge compreso il diritto di recesso entro 7 gg lavorativi.

Quanto all'assistenza, il ns. staff è disponibile via telefono o mail a qualunque vostra richiesta, e assicura l'eventuale riparazione o sostituzione del pezzo presso un nostro centro specializzato, gratuitamente in caso di malfunzionamento di serie,  mentre in caso guasto per errato utilizzo da parte dell'acquirente sostituisce e/o ripara il pezzo e/o relativi componenti nel più breve tempo possibile e a prezzi estremamente ridotti.

Il diffusore è coperto dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 12 mesi per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02.

Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT) che riceverà via e-mail in formato PDF. Il cliente con l'accettazione dell'ordine di acquisto dichiara di prendere atto delle modalità di Assistenza in vigore al momento del ricorso all'Assistenza in Garanzia, che accetta.

La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza autorizzata, nonchè i costi di trasporto, se sostenuti da NPS srl

Torna su

Come posso comprare on line?

Per ordinare il diffusore e ogni suo componente e/o accessorio disponibile è sufficiente richiedere la registrazione attraverso l'apposito modulo.

Il nostro back office valuterà e validerà la vs. richiesta provvedendo a inviarvi codice e password per il log in.

Una volta loggati potrete scegliere il prodotto e/o componente da ordinare, il numero di pezzi richiesti inviare il form.

Per le modalità di pagamento, spedizione e le garanzie rimandiamo alla F.A.Q. di seguito

Torna su

In caso di acquisto online, come viene spedito il diffusore e con che garanzie?

Il diffusore viene spedito a seguito della cro attestante il bonifico avvenuto o per contrassegno con  tutti i vantaggi del servizio logistico dedicato per le vostre importanti spedizioni espresse nazionali:

  • Tempi di consegna predefiniti e Garanzia di Rimborso, grazie alla formula compresa in assicurata (valevole con accettazione della merce con riserva)*
  • Documentazione di facile compilazione
  • Imballaggi sicuri
  • Monitoraggio avanzato in tempo reale
  • Prova di Consegna (POD) su tutte le fatture

Torna su

Esiste un controllo sull'effettivo utilizzo degli olii essenziali?

È stato previsto un pannello di stato con controlli elettronici sui cicli terapici effettivamente erogati, studiati e realizzati per controllare in ogni momento lo stato di utilizzo degli olii essenziali.

Torna su

Come posso modificare le mie sequele di musica, luce e aromi?

Periodicamente NPS Srl rilascia upgrades e aggiornamenti che prevedono l'utilizzo di nuove musiche al fine di permettere al nostro cliente la scelta di diverse librerie, secondo preferenze, attitudini e stati d'animo, semplicemente sostituendo la vs. scheda sd. Le luci sono già state ottimizzate per avere la miglior resa dei programmi benessere, mentre gli aromi possono essere sostituiti o rimossi a seconda delle vs. esigenze.

Tutte le sequele sono state studiate e realizzate per offrire sempre il massimo del rapporto olistico.

Torna su

Sono agevolate particolari condizioni economiche per i clienti b2b e rivenditori?

Per i clienti b2b e rivenditori sono rilasciate particolari agevolazioni e scontistiche (sconti), nonchè condizioni ulteriormente vantaggiose in caso di lotti di ingenti quantità.

Per informazioni in merito è necessario registrarsi e inviare una richiesta allo staff large sales.

Torna su

è possibile personalizzare il funzionamento del diffusore?

Per i clienti più esigenti e le strutture benessere più rinomate è inoltre possibile richiedere la personalizzazione parziale o anche totale delle terapie, che potranno essere personalizzate su richiesta e in collaborazione con il cliente.

Torna su

In che versioni è disponibile il diffusore?

Per il diffusore 4.0 sono previsti i seguenti modelli e versioni: per il guscio inferiore alluminium Bright Silver [Cod. Ordine DB4BS] e “Old Gold” [Cod. Ordine DB4OG]; mentre le versioni disponibili sono con opzione Flying (a soffitto) o a staffa (a muro, applique). Il guscio superiore in gradazione è inoltre realizzato a mano da maestri verniciatori italiani, con particolari pigmenti che permettono un effetto particolare di trasparenza.

Torna su

è possibile richiedere una personalizzazione avanzata del diffusore?

Visto che la filosofia che distingue NPS Srl (che tra l'altro è acronimo di net personalization) è migliorare sempre il servizio/prodotto offerto, è possibile valutare specifiche personalizzazioni tecniche e anche strutturali con  il nostro staff tecnico.

Torna su

Esiste qualche controindicazione nell'uso del prodotto?

Non esiste alcuna particolare controindicazione all'uso del prodotto, salvo osservare scrupolosamente quanto indicato nelle semplici avvertenze d'uso.

Torna su

Cosa mi verrà fornito con l'acquisto?

Contenuto della confezione:

La confezione del diffusore completa comprende:

  • n°1 corpo diffusore montato in ogni suo componente (omnicomprensivo)
  • n°1 telecomando master
  • n°1 flying regolabile (opzionale)
  • n°1 cavi alimentazione
  • n°12 provette numerate + set 12 provette di ricambio con relativi tappi numerati
  • n°12 flaconi da 20ml olii essenziali puri e miscelati in soluzione Etoxydiglycol
  • n°1 presente manuale istruzioni e avvertenze d'uso
  • n°4 tasselli a muro e viti diametro foro mm6 e 2 dadi per fissaggio stabile a staffa
  • n°4 pile stilo AA
  • n°1 Guida veloce di utilizzo
Kit Flying:
  • n°1 piatto a soffitto in alluminio con relativi cavi di sospensione e alimentazione regolabili e ghiere di fissaggio.

Torna su

* Per usufruire dell'assicurazione è necessario accettare con riserva il bene dal corriere, oppure visionarlo in sua presenza e avvertirlo immediatamente in caso di problemi riscontrati.

Alle voci: macchinari benessere, benessere mente corpo, cure palliative, medicina alternativa, medicina olistica, e come tecnologia per allestimenti e arredi polisensoriali, complementi arredo zona giorno, complementi arredo zona notte, complementi arredo bagno, arredamento show room, Sensory Rooms, per stimolare i sensi, realizzare isole benessere, attraverso la stimolazione psicofisica, la sinestesia e l'assonanza tra i sensi