AMBIENTAZIONI

Il Diffusore Benessere è ideale per ambientazioni polisensoriali e ambienti relax, corner benessere polisensoriale, box benessere polisensoriale, polisensorialità ad incasso

Il diffusore è consigliato per tutti, ma è stato concepito specificamente come prodotto innovativo per realizzare vere e proprie oasi di benessere nei centri benessere, spa, mini spa, hotel esclusivi e centri estetici, anche a integrazione di specifici trattamenti rilassanti o energizzanti.

L'installazione, come del resto la manutenzione (che riguarda solo la semplice sostituzione degli olii essenziali), non richiede cure particolari.

è infatti sufficiente installare una staffa a muro o un piatto a soffitto (in caso di versione Flying) con due semplici fori da 6 mm per i tasselli di sicurezza e collocare il Diffusore Benessere a una altezza media di 120-140cm sopra l'utilizzatore.

Potrete allora vivere una serie di emozioni rilassanti, energizzanti, riposanti e legati alla vostra spiritualità semplicemente premendo un tasto.

Potrete offrire quattro terapie di benessere tutte a disposizione del cliente più esigente, trasformando ad esempio le Suites in camere del benessere polivalenti e polisensoriali, posizionando il Diffusore sopra il vostro letto, chaise longue o semplicemente su un divano o poltrona che possa permettervi una posizione comoda e supina.

STANZA BENESSERE

Per un migliore effetto olistico, è anche possibile personalizzare ad hoc il Diffusore in ogni terapia con specifiche ambientazioni (camera benessere) create ad hoc dai nostri Designers, sia utilizzando specifiche periferiche hardware e firmware (es. sorgenti luminose periferiche controllate), sia attraverso una mirata valorizzazione del prodotto per le finalità di impiego (a proposito si veda la pagina consulenze alla clientela).

Crea la tua area benessere con il Diffusore Benessere: progetta con la nostra consulenza uno spazio multisensoriale per il tuo benessere psicofisico. Contattaci per maggiori informazioni!

MODULO PIRAMIDE HYDROVISION

Il modulo piramide Hydrovision è la nuova ambientazione per Diffusore Benessero 5.0 studiata e ispirata agli effetti benefici legati all'energia delle piramidi (piramidoterapia): una spa umida/secca lusso.

Hydrovision è un modello brevettato che integra dieci terapie emozionali in biorisonanza, integrando tutti i componenti e moduli a marchio Diffusore Benessere.

Grazie al Diffusore Benessere 5.0 basso voltaggio e con una nuova elettronica firmware 4.5 eroga aromaterapia, musicoterapia e cromoterapia con cristalloterapia applicata, per stimolare i sensi della vista, udito e olfatto.

Grazie al lettino massaggiante con Infrarosso lombare e cervicale si integrano ben 9 specifici programmi terapeutici e 5 programmi Wellness realizzati per ottenere il miglior abbinamento con le Sequenze Master del DB 5.0 e stimolare quindi anche il senso del tatto.

È inoltre possibile regolare l'intensità del massaggio sui vari Chakra e anche la durata del trattamento grazie a un telecomando estremamente semplice quanto efficace per l'utilizzo e la personalizzazione dei programmi.

Hydrovision per applicazioni NauticheHydrovision per applicazioni Nautiche

A seguito della certificazione antisalsedine della versione 5.0 Diffusore Benessere per utilizzo nautico, i nostri designers hanno predisposto innovative ambientazioni del Modello Hydrovision Piramide Olistica 1.0 per imbarcazioni superiori ai 30 mt , prevedendo il posizionamento della Hydrovision sul Fly Bridge al posto dei comuni idromassaggi o mini piscine.

Dati, esperimenti e studi sulle Piramidi (vedi anche Cabina Multisensoriale)

Varie sono state le scoperte e gli esperimenti che sono stati fatti dagli anni 30 in poi, quando uno studioso francese, Andrè Bovis, notò che alcuni cadaveri di animali ritrovati in una piramide sembravano mummificati.

Negli anni 40, un rabdomante, Verne Cameron ,scoprì un campo magnetico intorno ad una piramide e fiotti di energia che fuoriuscivano dai vertici; negli anni 50 un cecoslovacco, Karl Drbal dimostrò che un apparecchio da lui inventato a forma di piramide, serviva per affilare le lamette.

Gradualmente tutti gli studiosi del fenomeno si resero conto che l'energia si concentrava in un punto corrispondente al centro della piramide, all'incirca nella stessa posizione della camera del Re di quella originale.

Molti tentarono di ripetere gli esperimenti ma non ebbero sempre risultati soddisfacenti, successivamente si arrivò alla conclusione che non era importante riproporre le stesse cose ma andare avanti con la sperimentazione usando la stessa forma e le stesse misure (in scala) della piramide di Cheope.

Attualmente la piramide si usa per fare trattamenti di Reiki, cristalloterapia,meditazioni e massaggi nei quali si vuole "amplificare" l'effetto fisico-energetico.

Attualmente la piramide si usa per fare trattamenti di Reiki, cristalloterapia, meditazioni e massaggi nei quali si vuole "amplificare" l'effetto fisico-energetico.

La piramide multisensoriale riprende in proporzione le misure originali di quella di Cheope, dove l'energia si concentrava in un punto corrispondente al centro della piramide, all'incirca nella stessa posizione della camera del Re.

Tutte le piramidi vengono realizzate su misura, secondo le specifiche del cliente, e su richiesta possono essere spedite disassemblate, oppure è possibile richiedere installazione chiavi in mano in loco.

Piramide Multisensoriale

AMBIENTAZIONI BENESSERE

Il prodotto, può essere integrato con complementi ad hoc (es. lettini che favoriscano i trattamenti di benessere) e ambientazioni progettate per valorizzare al meglio anche le qualità estetiche di un prodotto che intende associare Arte, Benessere e Tecnologia.

Per questo abbiamo progettato alcuni esempi e concepts di corner e box integrati, grazie alla collaborazione di architetti e designers e realizzate con l'apporto di società leader nella realizzazione di centri e aree benessere complete.

CORNER BENESSERE POLISENSORIALE - CONCEPT

Ideale per i centri benessere, anche a integrazione di specifici trattamenti energetici e/o rilassanti (tipicamente massaggi, oppure sedute reiki, yoga, ecc…) oppure ottimo come applicazione unica "stand alone", il Diffusore Benessere si presenta all'interno di un corner benessere particolare realizzato in muratura rivestita con mosaico che permette di allestire una vera e propria "oasi", dove dimenticare lo stress e immergersi in atmosfere uniche, tra stalattiti di sale salgemma naturale (noto per le proprietà ionizzanti, che contrastano la diffusione degli ioni nocivi) e piante vere come una particolare varietà di Cereus (noto per le proprietà ionizzatore naturale), per le quali immette nell'aria degli ioni negativi che vanno a compensare gli ioni positivi, nonchè con applicazioni di led periferici per incrementare la diffusone luminosa (anche attraverso l'applicazione Multi Sources Light Application MSLA) Il tutto su un parquet di rovere scuro circondato da sassi, pietre e piante. La cascata di acqua sulla parete frontale al lettino benessere accentua questa scelta di materiali che, abbinati tra loro, creano un'atmosfera particolare, un legame tra natura e ambiente interno.

BOX BENESSERE POLISENSORIALE - CONCEPT

Per gli spazi più contenuti e per i box delle misure più comuni (3x2 mt, 4x2,5, 4,5x3) il Diffusore Benessere si presenta all'interno di un box/cabina benessere particolare rivestito in parquet di rovere scuro circondato da sassi, pietre e piante.

Sulla parete frontale troviamo una cascata di acqua che percorrendo la parete emette un lieve e rilassante fruscio.

L'illuminazione è minima, per permettere il corretto funzionamento del diffusore benessere, ed è caratterizzata da neon applicati sotto il rivestimento del parquet ottenendo un effetto soft di luce che percorre il perimetro del box.

Le pareti sono rivestite in rovere scuro e presentano delle fessure, come lunghe finestrate rifinite in plexiglass satinato.

POLISENSORIALITA' AD INCASSO

Una mirata valorizzazione del prodotto quanto a localizzazione e placing in relazione alle modalità di utilizzo migliorerà inoltre le finalità di impiego (a proposito si veda la pagina consulenze alla clientela).

La soluzione personalizzata ad incasso del Diffusore Benessere Multisensoriale permette di creare delle ambientazioni definitive, degli spazi unicamente dedicati al benessere e alla cura del corpo.

Questo tipo di installazione prevede l'incasso totale a filo controsoffitto di tutto l'ingombro, della struttura centrale e della sagoma in plexiglas satinato che la circonda. Dal punto di vista estetico è stata riprodotta la sagoma e il design del Diffusore nella sua forma originale.

CHAISE LOUNGE BENESSERE

Chaise-longue realizzata in legno di diverse essenze o in materie plastiche, predisposta per l'aggancio del nuovo supporto del DB, dal design lineare e semplice caratterizzato da particolari curvature. Dimensioni cm 80x200x h 40/80.

Supporto del DB realizzato in poliuretano su struttura in lamiera sagomata di acciaio inox spazzolato. La curvatura particolare e bilanciata permette di accogliere e sostenere il DBM (Modulo Diffusore Benessere) che viene agganciato e assicurato ad esso, creando un'unica linea avvolgente.

Questo supporto è stato pensato per essere applicato anche ad altri lettini con delle zanche che permettono di ancorare e fissare il supporto DBM.

Tutte le ambientazioni e i rendering sopra riportati sono di carattere pre esecutivo, vengono realizzati ad hoc sulle specifiche richieste del cliente, in termini di materiali e finiture, dal nostro staff di architetti e designers.

Il diffusore rappresenta quindi un prodotto integrato per coniugare arte e benessere, nella progettazione di interior design (come ad esempio per inserimenti nella camera benessere, mini spa, suite polisensoriali e oasi benessere).

Le applicazioni sono diverse e variegate e spaziano dalle forniture per centri estetici, all'arredo per studi professionali, dalle ambientazioni per hotel, alle ambientazioni per la casa futuribile, dalle ambientazioni per centri benessere, (dove è possibile realizzare percorsi polisensoriali, aree polisensoriali, spazi polisensoriali), alle attrezzature per beauty saloon (dove si possono ambientare box benessere, corner benessere, angoli benessere). Oggi infatti designers, architetti e imprese de benessere sono costantemente alla ricerca di prodotti hi tech per il benessere nella progettazione e nella realizzazione e di aree benessere, corner polisensoriali, box polisensoriali, camere benessere,> stanze polisensoriali, suite benessere, e ambientazioni benessere in genere, box e cabine realizzate su misura e chiavi in mano per spa e mini spa, centri estetici, centri benessere.

Il Diffusore Benessere, studiato specificamente come macchinario o attrezzatura per il benessere polisensoriale.

Grazie al Diffusore Benessere è possibile creare spazi multisensoriali e aree benessere per i centri benessere, spa, hotel di qualità nella cura del cliente, palestre polisensoriali e centri estetici.

Il Diffusore Benessere può essere integrato con complementi di arredo ad hoc e ambientazioni, oasi, box, cabine, corner, aree e spazi polisensoriali progettati e realizzati da architetti innovativi per valorizzare al meglio le funzionalità e l'efficacia olistica del nostro prodotto.