Terapie: rimedi alternativi allo stress

"Possediamo oggi scienza esattamente nella misura in cui ci siamo risolti ad accogliere la testimonianza dei sensi, nonchè nella misura in cui li affiniamo, li armiamo e insegniamo loro a pensare fino in fondo." F. Nietzsche

È un'esperienza abbastanza comune per ognuno di noi identificare le emozioni provate in base alle sensazioni fisiche; così ci capiterà di sentire il cuore in gola o lo stomaco chiuso quando aspettiamo con ansia e un po' di timore il verificarsi di un evento tanto atteso, oppure ci sembrerà di essere paralizzati dalla paura di fronte ad un evento spaventoso oppure ancora arrossiremo e tremeremo di rabbia di fronte ad un grave torto subito.

Riflettendo su queste ed altre analoghe esperienze può risultare cosa scontata sostenere che il corpo è lo sfondo di tutti gli eventi psichici e quindi considerare del tutto logico la presenza di uno stretto legame tra mente e corpo o, ancor più considerare del tutto scontata l'unità somato-psichica dell'uomo, unità che implica una profonda ripercussione del benessere fisico sugli stati d'animo e viceversa una profonda influenza delle emozioni sul corpo e sul suo benessere tanto da richiedere che qualsiasi malattia fisica venga indagata non solo da un punto di vista medico e psicologico, ma anche considerando l'aspetto emotivo che l'accompagna.

L'accezione antica che faceva coincidere il benessere con la salute (per lo più fisica) riconducibile approssimativamente ad una condizione di assenza di patologie, ha assunto, nel tempo un'accezione più ampia, arrivando a coinvolgere tutti gli aspetti dell'essere (fisico, emotivo, mentale, sociale e spirituale).

Il concetto di una necessaria implicazione nel benessere globale non solo di aspetti psico-fisici, bensì anche di aspetti mentali e spirituali, oltre che trovare una radice nel pensiero filosofico sia orientale, sia occidentale, trova recenti conferme anche in campo medico - scientifico.

Per questo ci siano rivolti a luminari ed esperti dei vari settori per trovare un rimedio tanto naturale quanto "globale" allo stato di malessere percepito che affligge un grande numero di individui che è alla ricerca continua di un nuovo status di "star bene".

Per questo, le sequele relative a ciascuna terapia di seguito approfondite sono state appositamente studiate e realizzate per rendere il miglior rapporto olistico e sinergico dato dalle singole parziali sequenze afferente a ogni terapia.

Tale "global sequel" rappresenta il nostro esclusivo know how avanzato e viene periodicamente aggiornato tramite upgrades della scheda di memoria interna al diffusore.

I test condotti sul campione beta tester hanno dimostrato un immediato stato di benessere percepito già dalla prima applicazione e migliorie apprezzabili nello stato di benessere dopo qualche settimana di applicazione (tenendo presente un numero medio di 3 applicazioni settimana).

Per favorire e comprendere meglio i significati di biorisonanza, armonia magnetica, corretta respirazione, chakra e altri elementi che possono favorire un miglioramento complessivo del livello di benessere percepito, vengono presentate nelle avvertenze d'uso anche semplici spiegazioni per una ulteriore ottimizzazione dell'efficacia olistica del diffusore. Per raggiungere tale scopo abbiamo realizzato migliaia di sequenze, fino al raggiungimento delle quattro sequenze master corrispondenti ai programmi di fruizione.

Potrete con l'utilizzo costante apprezzare sempre più i percorsi di benessere che ogni programma è in grado di ingenerare nei vostri sensi; potrete ad esempio "sentire", risvegliando le vostre emozioni spesso sopite dallo stress quotidiano incanalandole verso percorsi emozionali che hanno un itinerario ben preciso per guidarvi ad esempio nel percorso dell'acqua che dalle alte vette scende a valle, e da lì percola nelle anguste grotte per poi confluire nel mare e per risalire nuovamente, ripercorrendo così i cicli e i ricicli della vita.

Vi guideranno in questi percorsi sensoriali le musiche, appositamente realizzate per biorisonanza e per evocazione di sensazioni specifiche, le frequenze di colore, appositamente sincronizzate per quelle stesse evocazioni immaginifiche, nonchè le rifrangenze diffuse per inferenza, date dalle proprietà fisiche di un cristallo purissimo intagliato per Voi secondo la sezione aurea e scelte singolarmente per provenienza, ghiacciatura e profondità di estrazione, e insieme ben dodici aromi, anch'essi scelti con accuratezza per integrarsi ai percorsi degli altri sensi e permettervi non solo di distinguere ogni singola fragranza olfattiva, ma addirittura le diverse punte di aroma che si diffondono delicatamente e in maniera progressiva grazie a un innovativo sistema di filtri e variatori di temperatura che ha considerato i diversi effetti di sospensione, permanenza e cascata di ogni singolo olio essenziale e dell'effetto miscelamento residuale.

Il tutto per evocare quelle energie sottili, eteriche, vibrazionali tanto impercettibili quanto importanti che sono sottese tra mente e corpo e che non finiscono mai di donarci nuove sensazioni per un benessere globale e olistico sempre più consapevole.

  • Aromaterapia
  • Cromoterapia
  • Musicoterapia
  • Cristalloterapia
  • Massaggio Terapia
    Nella versione Oasi Multisensoriale, il Diffusore Benessere è disponibile in combinata con il lettino massaggiante Irda realizzato con 9 specifici programmi terapeutici e 5 programmi Wellness realizzati per ottenere il miglior abbinamento con le Sequenze Master del Diffusore Benessere 5.0.
  • Piramidoterapia
    La Cabina Multisensoriale per il Diffusore Benessere 5.0 è studiata e ispirata agli effetti benefici legati all'energia delle piramidi (piramidoterapia) e ideale per la creazione di una stanza benessere. Una Piramide Energetica Integrata (Piramidoterapia) realizzata per ottimizzare la resa aromatica, cromatica, acustica e la rifrazione del cristallo (che integra Orgometro, Haloterapia e a richiesta proiettore video nella versione Vision).

Formazione sull'utilizzo della Piramide Hydrovision

Per l utilizzo ottimale della Piramide Hydrovision i nostri psicologi e coach possono formare gli operatori di benessere o gli utilizzatori finali con un breve corso completo propedeutico all'utilizzo della piramide stessa come da pdf allegato.

Brochure Terapie Olistiche PDF



Ringraziamenti e collaborazioni

Per la realizzazione del prodotto Diffusore Benessere si ringrazia il gruppo di lavoro di NPS, le strutture Partner e le collaborazioni tecniche e specialistiche. In particolare per le prime si ringraziano le Università che hanno collaborato alla progettazione logica e tecnica del DB, per le seconde si ringrazia tutti gli esperti che hanno prestato il loro prezioso contributo alla realizzazione del nostro prodotto.

Il diffusore benessere può quindi essere considerato come una applicazione integrata per favorire innovative cure naturali, rimedi naturali, terapie alternative, medicina alternativa, combattere lo stress, realizzare protocolli di terapie olistiche, terapie alternative integrate, trattamenti benessere polisensoriali, trattamenti benessere olistici, terapie emozionali e terapie benessere in genere.

I prodotti a Tecnologia NPS srl non vanno in alcun modo intesi per trattare, curare o attenuare alcuna condizione medica di qualunque genere ma come approcci e strumenti aventi lo scopo di aumentare il proprio benessere.