Certificazioni e Premi

Il Diffusore Benessere vince il bando "Un Designer per le Imprese" indetto dalla Camera di Commercio di Milano

Diffusore BENESSERE vince il premio Un Designer per le ImpreseCon determinazione Dirigenziale n.767/2013 del 03.07.13 abbiamo vinto il bando Un Designer per le Imprese, promosso con la Camera di Commercio di Milano - Provincia di Milano e Monza e Brianza e sponsorizzate da Material ConneXion Italia.

Grazie a questo importante riconoscimento potremo disporre della collaborazione dei seguenti Istituti Superiori e Università: Domus, IED, NABA e Politecnico Milano, che personalizzeranno specifici prototipi e modelli di alto design che saranno poi presentati nel corso della prossima Triennale di Milano.

Il Diffusore Benessere ha ricevuto un riconoscimento dalla Camera di Commercio di Milano

Il Diffusore Benessere ha ottenuto un riconoscimento dalla Camera di Commercio di Milano per il prodotto innovativo tra più di 3.000 richieste presentate!

La nuova Versione 6.0 ha inoltre conseguito nel luglio 2012 il riconoscimento per la misura Disegni+ patrocinata dall'Esposizione Permanente del Made in Italy e del Design Italiano nel Mondo, con menzione speciale per le funzionalità e innovazione del prodotto e la valorizzazione del Design Italiano.

Vincita Misura Brevetti 2014

Diffusore BENESSERE vince Misura Brevetti 2014Con determinazione di cui prot. 21573 del 21.11.14 Invitalia, l'Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa, che agisce su mandato del Ministero dello Sviluppo Economico, completata l’analisi qualitativa e di merito del progetto Hydrovision, ha deliberato la ammissione alla vincita del bando Misura Brevetti+, per la la valorizzazione economica dei brevetti delle micro, piccole e medie imprese Italiane.

Grazie a questo importante riconoscimento, i nostri sistemi brevettati hanno ottenuto tutti i più importanti premi relativi al design e all’innovazione tecnologica in ambito nazionale.

Il prodotto è stato certificato secondo:

  • direttiva 89/336
  • direttiva 73/23
  • 98/37/ce, direttiva bassa tensione

Può quindi essere considerato come:

  • apparecchio di illuminazione per tutte le verifiche sulla parte illuminazione
  • LED (EN 60598-1 e EN 825) per l'emissione del LED
  • apparecchio elettrodomestico per la parte riscaldante (EN 60335-2-101:2002)

Il diffusore benessere è inoltre a norma della direttiva 2002/95/CE anche nota come RoHs che prevede il divieto e la limitazione di utilizzo di piombo, mercurio, cadmio, cromo esavalente e alcuni altri elementi. In particolare per quanto riguarda il contenuto di mercurio nelle lampade fluorescenti e neon, esse risultano già certificate RoHs e a norma.

Per quanto attiene poi il contenuto di piombo, in particolare relativo al punto leghe saldanti ad alta temperatura, esso risulta inferiore all'85% come previsto dalla normativa.

Assieme alla direttiva comunitaria si evidenzia la normativa WEEE relativa ai rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche e si indica che tutti i componenti del diffusore sono a norma dei criteri in materia di raccolta, movimentazione e riciclo dei rifiuti di natura elettrica ed elettronica.

Le scocche di rivestimento sono inoltre ecocompatibili e riciclabili e appartengono alla classe 1; hanno quindi il massimo livello di sicurezza possibile per le materie impiegate e risultano autoestinguenti. Inoltre in caso di combustione non emettono gas nocivi.

Si ricorda inoltre che per gli impianti nei bagni, la normativa di riferimento è la CEI 64-8/7.

Per la Compatibilità Elettromagnetica (emissioni condotte; irradiate; scariche elettrostatiche), il prodotto risulta certificato secondo le norme di riferimento EN 55014-1:2000, EN 55015:2000 e EN 61000-4-2:1995.

Il prodotto è stato inoltre testato presso diverse strutture per più di un anno come macchinario o apparecchiatura per il benessere emozionale, con lo scopo di integrare olisticamente benessere e tecnologia, benessere psico-fisico, attraverso sequenze e protocolli di benessere scelte tra diverse migliaia e applicate a un punto luce o lampada innovativo.

Compatibilità NORMATIVA 35 ECODESIGN.