Hotel e Spa

Macchinari per il benessere per Hotel e Spa, macchine per strutture ricettive, macchine benessere per hotel

Il Diffusore Benessere, studiato specificamente come macchinario, attrezzatura o apparecchiatura polisensoriale eroga cromoterapia, aromaterapia,musicoterapia e cristalloterapia applicata in un' unica applicazione, studiata e realizzata come prodotto distintivo e innovativo per hotel, alberghi, strutture ricettive, contract hotel e hotellerie, studi di architettura.

Può essere integrato nelle camere, nelle suites, nella zona bagno, e in ambientazioni progettate come box benessere, corner benessere, suite benessere, cabine benessere, aree benessere, spazi benessere; in sintesi è in grado di realizzare vere e proprie oasi e centri benessere polisensoriali.

L'inserimento di un Diffusore Benessere presso un Hotel o una Spa permette di ottenere evidenti vantaggi competitivi rispetto la concorrenza:

  • Personalizzazione delle stanze rivolte alla clientela, attraverso una applicazione topica "one to one".
  • Giochi cromatici di alta qualità.
  • Ambienti gradevolmente profumati durante i programmi di fruizione e per l'effetto avvolgente residuale.
  • Possibilità di usufruire di quattro terapie distinte per migliorare lo stato di benessere di corpo e mente, secondo i desideri dei vostri clienti.

Per le strutture recettive migliorare il sonno e il relax dei propri clienti è forse il principale servizio ad alto valore che il cliente cerca.

Per questo utilizzando il Diffusore Benessere si fa Wellness mentre si dorme! Il sonno è infatti un toccasana per il cervello ed è fondamentale per una vita attiva e sana.

Per addormentarsi molto spesso non basta il classico bicchiere di latte; c'è chi si affida all'armonia avvolgente degli oli essenziali, chi segue i dettami della musicoterapia, chi invece preferisce avvolgersi e circondarsi da atmosfere di colori rilassanti.

Ora tutto è già a portata di mano con un unico prodotto e con la tecnologia e la competenza dei migliori luminari!

Non a caso molti hotel che hanno intuito questo bisogno , sono alla ricerca della miglior soluzione. Alla luce infatti dell'importanza della qualità del sonno per il benessere (ma anche per la prevenzione) il Diffusore diventa davvero un plus distintivo per l'hotel ma soprattutto per il cliente che lo sceglie.

Grazie al Diffusore i vostri clienti potranno usufruire di veri e propri programmi di benessere direttamente in camera, potendo godere di autentici momenti di relax oppure di un'intera nottata di riposo rigenerante, il tutto a seconda dei loro desideri.

Il know-how offerto dal nostro programma di affiliazione.

Tecniche di posizionamento

Scelta accurata dei possibili luoghi dove inserirlo, per ottenere la maggior valorizzazione dei vostri locali,dove rendere aromatizzati gli ambienti, come integrarlo con la vostra gestione di luci e musiche, come utilizzarlo con i più recenti ritrovati in materia di marketing olfattivo.

Tecniche di presentazione

Valutazione delle migliori strategie di marketing affinché il cliente percepisca l'importanza che gli viene data dalla possibilità di utilizzo del DB, in termini di qualità percepita e funzioni erogate.

Tecniche di utilizzo

Presentare al meglio le terapie, il loro funzionamento e la miglior predisposizione all'utilizzo. Illustrazione delle tecniche di respirazione più efficaci, comprensione dei concetti di chackras, sensibilizzazione tattile e del gusto ad hoc, integrazione con le principali tecniche energizzanti e rilassanti, quali yoga, reiki, massaggi tradizionali, shiatsu, ayurveda.

Tecniche di personalizzazione

A seconda delle vostre esigenze e desideri sarà possibile scegliere insieme al nostro staff quali modifiche apportare al Diffusore Benessere, in termini di aromi, musiche e speciali colori affinché possiate disporre di un vero e proprio oggetto d'arte unico per il benessere vostro e dei vostri clienti.

Con il DB siamo pronti a offrire nuove esperienze dirette ad aumentare il livello di fidelizzazione e di esclusività, grazie alle diverse personalizzazioni funzionali. Con l'affiliazione commerciale il nostro team di esperti studierà con voi la soluzione migliore per sfruttare al meglio il DB sia a livello terapeutico che ambientale, modificandolo e personalizzandolo per rendere unica la vostra struttura.

L'importanza di dormire bene

Dormire è la migliore ginnastica per la memoria, infatti una buona notte di sonno è indispensabile per predisporre il cervello a memorizzare quel che si apprenderà nei giorni seguenti.

Lo dimostra uno studio di Matthew Walker della Harvard Medical School di Boston pubblicato sulla rivista Nature Neuroscience che aggiunge un peso ancora maggiore al sonno, finora considerato importante per mettere ordine tra le cose già apprese.

E invece dormire fa molto di più: gli esperti Usa hanno visto per la prima volta che la deprivazione di sonno per una notte mina le performance mnemoniche nei giorni successivi, riducendo l'attivazione del centro della memoria, l'ippocampo.

Dormiamo sempre meno, sottolinea Walker con preoccupazione, eppure l'importanza del sonno per il viver sano è stata più volte evidenziata.

Di recente, poi, una serie di studi ha messo chiaramente in luce che il sonno è importante per la costruzione dei ricordi a lungo termine delle informazioni assimilate durante il giorno. In pratica nella veglia, durante le attività quotidiane, il cervello ingloba informazioni e forma nuove connessioni neurali (sinapsi).

Di notte queste informazioni sono scremate e il cervello conserva solo quelle veramente utili, riorganizzando le sinapsi grazie alla plasticità neurale. Quindi il sonno può essere visto come un momento in cui il cervello fa ordine su cose apprese.

Adesso per la prima volta, coinvolgendo 14 individui, i ricercatori Usa dimostrano che il sonno serve anche per predisporre il cervello alla formazione di nuovi ricordi nei giorni successivi. Infatti gli esperti hanno chiesto ai volontari di non dormire per una notte e il giorno seguente gli hanno mostrato 150 immagini dicendogli di ricordarle.

Due giorni dopo li hanno richiamati e hanno chiesto loro di ritrovare, tra oltre 250 immagini, le 150 viste due giorni prima. Durante questo test gli esperti hanno osservato l'attività dell'ippocampo con la risonanza magnetica e misurato le loro performance confrontandole con quelle di persone senza la notte insonne alle spalle.

è emerso che gli individui che non avevano dormito hanno molta più difficoltà a ritrovare le foto e il loro ippocampo è anche meno attivo. Questo studio conferma che la carenza di sonno ha un effetto dirompente sulla memoria e dimostra che impedisce anche la formazione di nuovi ricordi nei giorni seguenti oltre che il riordino di quelli già formati. (ANSA)

Il diffusore risulta quindi una applicazione (macchinario, attrezzatura o apparecchiatura) ideale per hotel, strutture ricettive, alberghi, hotellerie, camere polisensoriali, cabine polisensoriali, suite polisensoriali, suites alberghi, per realizzare un angolo benessere, come prodotto distintivo per hotel, come complemento di arredo polisensoriale, per designers, architetti, studi architettura, per catene alberghiere, contract alberghieri, per allestire vere e proprie oasi benessere in hotel, in spa o per offrire un centro olistico in camera.